Gallerie d’arte di Corso Como a Milano

La zona intorno a Corso Como è molto ricca e vivace sia dal punto di vista della vita notturna che da quello artistico. Abbiamo creato un piccolo itinerario tra le gallerie e gli spazi espositivi che ogni amante dell’arte non deve perdersi.

- Galleria di Monica de Cardenas è una galleria d’arte contemporanea specializzata in arte concettuale e fotografia. Si trova in via Francesco Viganò 4, vicinissima alla metro Moscova (Linea 2, verde). Potete trovarla aperta tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19 dal martedì al sabato.

- Galleria Carla Sozzani. Arte e design dominano in questa modernissima galleria dagli spazi semplici e luminosi, specializzata in mostre fotografiche di alto profilo. Se siete appassionati di fotografia, è una tappa che non potete mancare. La galleria si trova in Corso Como, 10, vicino alla metro Garibaldi (Linea 2, verde). E potete trovarla aperta: di lunedì dalle 15.30 alle 19.30, il martedì, il venerdì e la domenica dalle 10.30 alle 19.30 e il mercoledì e il giovedì dalle 10.30 alle 21.00.

- Galleria Lia Rumma. Lia Rumma è una gallerista napoletana che ha realizzato questo eclettico spazio espositivo in via Solferino, 44 dove colleziona ed espone interessanti opere di Arte Povera. Gli allestimenti sono sempre molto curati e gli artisti esposti di fama internazionale, tra loro troviamo: Marina Abramovic, Vanessa Beecroft, Andreas Gursky, Peter halley, Franco Scognamiglio e tanti altri.

- Come raggiungere Corso Como: Metro Garibaldi (Linea 2, verde)

Buon tuffo nell’arte contemporanea!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606