Stadio San Siro

Lo Stadio San Siro, chiamato ufficialmente Giuseppe Meazza, in onore del campione di calcio degli anni ’30 e ’40, è lo stadio in cui si disputano le partite delle due squadre milanesi l’Inter e il Milan. Lo stadio fu rinnovato nel 1990 in occasione dei mondiali di calcio di Italia ’90. Spesso lo stadio è teatro di grandi concerti di artisti di fama internazionale.

- LE PARTITE. Le partire di campionato vengono giocate da settembre a maggio di ogni anno e, a settimane alterne, il Milan o l’Inter sfidano altre squadre italiane. Il momento più atteso è chiaramente il derby, quando le due squadre meneghine si contendono la vittoria tra il tifo e le urla dei rispettivi tifosi.

- MUSEO DELL’INTER E DEL MILAN. Questo vero e proprio tempio per i tifosi vi offre proiezioni di video delle partite, con cimeli, trofei e foto dei campioni delle due squadre. Sarà possibile partecipare a una visita guidata nello stadio in cui potrete vedere gli spogliatoi, sedere sulle panchine e calpestare la fresca erbetta dello stadio oltre che fare una foto accanto al fantoccio di cartapesta a grandezza naturale del vostro beniamino.

- INGRESSO. 7 euro biglietto intero, 5 biglietto ridotto per i minori di 18 anni; biglietto cumulativo del museo + il tour guidato 12,50 euro.

- SEDE. Via Piccolomini, 5. Cancello 14. Metro De Angeli. Tram 16.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606