Erasmus a Milano

L’Erasmus è un’esperienza splendida, per questo, dovete cercare di viverla nel modo migliore possibile. Non è sempre facile ambientarsi in una nuova città, soprattutto se i suoi abitanti non sembrano, a primo impatto, le persone più aperte del mondo.

All’inizio della vostra esperienza, comunque, vi capiterà di muovervi soprattutto in un ambiente internazionale di Erasmus o di giovani stranieri come voi e solo dopo esservi ambientati, inizierete a frequentare la gente del luogo. A Milano, in molti parlano bene più di una lingua e questo, se potrà facilitarvi all’inizio, pian piano potrebbe diventare uno svantaggio, soprattutto se uno degli obiettivi del vostro Erasmus era quello di imparare o perfezionare l’italiano.

In questa rubrica vi daremo dei consigli su come organizzare il vostro soggiorno Erasmus: come e dove trovare casa, le scuole migliori per imparare l’italiano, come e dove trovare lavoro, quali sono le Università più importanti della città e come funziona il sistema universitario in Italia, ma vi diremo anche quali sono i locali più cool, quali i negozi più convenienti in cui fare shopping e come e dove trovare nuovi amici!

Seguite le nostre dritte e il vostro Erasmus sarà una passeggiata!!

Università di Milano

Le Università di Milano sono tantissime e ogni anno il capoluogo lombardo attira migliaia di giovani da tutta Italia ma anche da tutta Europa. Vediamo insieme quali e quante sono per poter scegliere la migliore. Le (...) Leggi Tutto

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606