Anche quest’anno, immancabile e puntuale a Milano arriva la Borsa Internazionale del Turismo - BIT, dal 14 al 17 Febbraio 2013, il più grande evento internazionale dedicato al turismo.
Obiettivo costante è quello di promuovere prodotti e servizi turistici italiani ed internazionali, di far incontrare operatori del settore con i tour operator, per stipulare accordi, e dar vita a nuove idee.
La BIT, sviluppandosi su una superficie di 6000 mq in Fiera a Milano, si divide in 3 aree espositive differenti:
Italy: relativa all’offerta turistica italiana
World: relativa all’offerta turistica internazionale
Tourism Collection: che accoglie tutti i tour operator, le agenzie di viaggio, catene alberghiere, mezzi di trasporto e società di servizi turistici.
Tutte le novità di quest’anno
Da quest’anno la novità più grande è l’allestimento di altre due aree completamente innovative:
Bit Tecnology: dedicata al mondo della tecnologia applicata al turismo on e off-line
Certicibit: un evento nell’evento dedicato al turismo, alle culture alimentari e alle produzioni di qualità. E sempre a tal proposito, saranno allestiti degli show cooking nei corner di ogni regione dove chef e pubblico daranno vita a creazioni culinarie tipiche.
Qualche anticipazione su nuove idee progettuali ce le annuncia già la Puglia che presenterà in anteprima il suo nuovo progetto Discovering Puglia: una serie di attività ed esperienze di viaggio da praticare nei mesi non estivi.
Insomma, per questo 2013 la BIT si presenta davvero come un luogo dove non mancheranno sorprese, idee nuove e dinamiche che daranno vita, ci auguriamo, a tanti fortunati progetti nel mondo del turismo.
Orari:
Tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.00.
Sabato e Domenica aperto fino alle 18.30
Tariffe:
Pre-registirati 1 Giorno Euro 12
Acquisto direttamente in fiera 1 Giorno Euro 15
Ingresso ridotto domenica pomeriggio con acquisto direttamente in fiera Euro 7
Per info più dettagliate e prenotazioni, collegarsi al sito dell’evento.