Carnevale Ambrosiano - Milano 14-16 Febbraio 2013

Anche quest’anno l’evento più atteso arriva a colorale la città di Milano: il Carnevale Ambrosiano in partenza da oggi, 14 febbraio fino al 16 febbraio, colorerà tutte le maggiori piazze di Milano, con sfilate, maschere, balli, musica ed attrazioni di ogni genere.

Storia della tradizione:

La particolarità di questo Carnevale è facilmente riscontrabile nel suo giorno di chiusura: anziché finire come gli altri, il martedì grasso, finisce di sabato. Questa diversità ha il suo riscontro nella storia del patrono della città, Sant’Ambrogio, che sembra si trovasse fuori Milano nei giorni di Carnevale per l’appunto, e per poterlo festeggiare avesse chiesto alla popolazione di aspettare il suo rientro.

L’evento:

Protagonista immancabile di questa festa è la maschera di Meneghino, il famoso servo spiritoso che si divertiva a canzonare e prendere in giro i nobili. Assieme a lui tutti i personaggi dei cartoni animati più famosi e quelli di film più recenti come l’apprezzatissimo Harry Potter.

I destinatari più affezionati sono ovviamente i bambini, ma la festa è talmente travolgente da esser vissuta anche da tutti gli adulti per tutte e tre le giornate.

Contemporaneamente a Milano si tiene anche il Clown festival, iniziato ieri 13 febbraio 2013, che giunto alla sua VIII edizione, popolerà la città Milanese con più di 130 spettacoli diversi eseguiti da più di 100 artisti provenienti da tutto il mondo.

Orari:

Gli eventi si terranno tutti i giorni dalle 14 alle 20, concludendosi sabato 16 febbraio 2013 in Piazza Duomo dove si darà vita allo spettacolo più grande chiamato La Fabbrica dei Sogni dalle ore 19 alle 22.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606