Milano Ponte di Ognissanti 2012: Cosa fare

Come sempre, Milano vi aspetta numerosi... Vediamo cosa fare per il ponte di Ognissanti 2012.

Vi proponiamo un ponte all’insegna del relax, perché dopo lo sforzo che si fa per affrontare l’apocalisse quotidiana, è ora di uscire dalla babilonia della città, ed iniziare a guardarla con occhi diversi. Vedrete che la frenetica ed iperattiva Milano che conoscete si tramuterà in un intimo paradiso terrestre.

Si potrebbe cominciare dal verde di Parco Sempione che fa da cornice al Palazzo Sforzesco, per celebrare le origini di Milano. Subito dopo potreste passare per il Duomo, che qui è decisamente un must. Passeggiate poi tra le scintillanti vetrine della galleria Vittorio Emanuele II in pieno stile Liberty italiano e, perché no, approfittare per fare un po’ di sano shopping di qualità, al centro, del resto... anche questo è un must di Milano.

Non dimenticate una camminata lungo i Navigli milanesi, interessanti in qualsiasi ora della giornata.

Se siete amanti delle due ruote, perché non trascorrere una giornata all’insegna del divertimento open air? Seguite in bici il percorso del Naviglio Pavese, si parte dal centro di Milano e si arriva, per i più temerari, fino a Pavia...

Ora, qualsiasi cosa abbiate scelto di fare, avrete di sicuro un po’ di fame.

Gustate un ottimo risotto alla milanese, accompagnato da una morbidissima e croccante cotoletta... oppure per seguire la tradizione in modo meno convenzionale, scegliete un piatto di "busecca", ovvero trippa cotta in umido, o di "cassoeula" a base di verze e carne povera di maiale, oppure ancora, un tenero e saporito ossobuco alla milanese. Infine, concludete in bellezza con una bella fetta di panettone milanese. Il miglior ristorante? Ve ne consigliamo alcuni assieme a qualche pasticceria:

  1. Latteria;
  1. Cantina della Vetra;
  1. Sergio e Efisio
  1. Pasticceria Cucchi;
  1. Sissi

Oltre che lo shopping classico, vi consigliamo anche un giretto al Carousel le Marchè presso lo spazio Zodiak (via Spalato 11, Milano- Zona Isola). Il 3 e il 4 Novembre dalle ore 10.30 alle ore 20.00, potrete curiosare tra gli stand e imparare a creare da voi fantastici oggetti handmade. Qui potrete farvi un’idea dell’evento.

Il gioco è fatto, ci sono tutti gi ingredienti per un weekend all’insegna del relax e della creatività! Buona vacanza...

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606