Le Settimane della Moda di Milano sono rinomate in tutto il mondo, assieme a quella di Parigi e New York, sono uno dei momenti più attesi per tutti i professionisti del settore, degli appassionati di nuove tendenze e per tutti coloro che vogliono scoprire come sarà il guardaroba dell’anno che verrà.
A Milano, la Settimana della moda dà appuntamento ai suoi affezionati quattro volte l’anno con un fitto calendario di sfilate, vernissage, party e serate mondane all’insegna di stile ed eleganza.
CALENDARIO E SEDI DELLE SFILATE
A Gennaio ci sono le sfilate per la moda uomo autunno/inverno che costituiscono il programma della più importante kermesse mondiale dedicata al pret-à-porter maschile.
- Sede ufficiale in via Gerolamo Morone 6, per la presentazione di più di 70 collezioni dedicate al mondo della moda uomo.
A Febbraio seguono le sfilate femminili autunno/inverno.
- Sede principale. Palazzo Giureconsulti, in via dei Mercanti 2, cuore pulsante della manifestazione ospita il Fashion Hub, quartier generale di Milano Moda Donna.
- Sede delle sfilate. Il Castello Sforzesco, Palazzo Clerici e il Circolo Filologico per più di 100 eventi legarti alla collezione moda donna più attesa del mondo del fashion.
Dal 23 al 27 Giugno 2012 debuttano le collezioni primavera/estate per la moda maschile. La manifestazione ospita ad ogni edizione più di 100 sfilate e presentazioni e accoglie 1000 giornalisti Italiani e stranieri e circa 10.000 buyers.
- Le sedi non sono state ancora ufficializzate.
Dal 19 al 25 Settembre 2012 debuttano le collezioni primavera/estate per la moda donna. Ogni anno questa kermesse ospita più di 170 sfilate e presentazioni promuovendo le maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo.
- Le sedi verranno rese note nei prossimi mesi.