Taste of Milano, dal 17 al 20 maggio: 4 giorni all’insegna del buon gusto

Nelle precedenti 2 edizioni ha fatto venire l’acquolina in bocca a più di 30mila visitatori: "Taste of Milano" si ripropone anche quest’anno su uno sfondo inedito pre-estivo: dal 17 al 20 maggio, infatti, i migliori ristoranti e gli chef più rinomati del capoluogo lombardo riempiranno ancora una volta l’Ippodromo del Galoppo di San Siro, un’area verde di 38mila mq che ospiterà milanesi, turisti, semplici visitatori, professionisti, famiglie e amanti della buona tavola, a un prezzo standard di 20 euro (piatti esclusi).

"Puro Godimento!", lo slogan di questa edizione, un claim che pone ulteriormente luce sulla doppia anima di quello che più di un evento è una vera e propria festa: da una parte complesso di ristoranti all’aperto, dall’altra una rassegna sulla cultura enogastronomica. "Taste of Milano" si arricchisce inoltre anche di eventi collaterali come "Taste Hub", in cui sarà possibile partecipare a incontri e workshop incentrati sul tema dell’alimentazione, o "In cucina con...", una serie di incontri con i maggiori esponenti dell’ambiente culinario; e poi ancora, eventi showcooking, degustazioni e concerti di musica dal vivo, il tutto all’insegna dell’ecologia, grazie all’utilizzo di materiale interamente biodegradabile e compostabile a basso impatto ambientale.

E dopo aver illustrato l’evento, non resta altro che darvi l’entrée, ovvero ciò che viene prima dell’antipasto per invogliarvi ulteriormente a partecipare all’appuntamento "più atteso della bella stagione", per dirla con le parole del direttore artistico Silvia Dorigo. Ogni ristorante, infatti, proporrà 3 tra i piatti più rappresentativi della propria filosofia culinaria, mentre alcuni aggiungeranno al proprio menù anche una pietanza fatta apposta per i bambini.

Come non farsi incuriosire dall’"Omaggio a Magritte - Questa non è una linguina al pomodoro" preparata dallo chef Matteo Torretta del V Piano-Grand Visconti Palace? Come non poter assaggiare la pastiera napoletana rivisitata di Viviana Varese dell’Alice Ristorante? Come perdersi le prelibatezze indiane dello chef di levatura internazionale Atul Kochaar e del suo ristorante Benares? Come non farsi tentare, infine, dalla pancia di maialino croccante servita con purea di mele allo zenzero preparata da Tommaso Arrigoni di Innocenti evasioni, o dal crudo di gambero rosso, fave, pancetta e agrodolce di eucalipto preparato da Andrea Aprea del Vun-Park Hyatt Hotel? Ogni piatto costerà tra i 4 e i 6 euro, ma alla fine gola e vista saranno ampiamente ripagati.

- Quando: dal 17 al 20 maggio

- Dove: Ippodromo del Galoppo di San Siro, Piazzale dello Sport, 6 Milano

- Orari: giov. 19-24; ven. 12-15.30 / 19-24; sab. 12-17 / 19-24; dom. 11.30-16.30 / 17.30-22.30

- Acquista i biglietti, a partire da 20 euro (under 6: gratis; under 14: 12 euro)

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606