Quali sono i luoghi più romantici di Milano?
Seguiteci nel nostro iter nella Milano dell’amore...
Il romanticismo, si sa, non è un lusso di tutti, ma di sicuro, di molti.
Aprite i vostri occhi... con amore!
Piazzetta San Fedele: si fa custode di due bellissimi monumenti, la chiesa di San Fedele, e il Palazzo Marino. Romantica perché... è raro trovare a Milano dei posti così raccolti e intimi, l’ideale per una chiacchierata tra innamorati.
Giardini di via Palestro: i giardini, che portano il nome di Idro Montanelli, sono un’area riservata che offre ampio spazio agli innamorati. Passeggiando, incontrerete il planetario e l’oasi elle farfalle, luoghi ideali per le coppie. Il parco, luogo romantico per eccellenza, riserva sempre grandi sorprese...
San Cristoforo sul Naviglio : la piccola chiesetta è molto pittoresca, si specchia nel Naviglio Grande, a poco più di un chilometro dalla Darsena.
Sarebbero due chiesette affiancate e successivamente unite. Sicuramente uno dei luoghi più romantici di Milano, infatti, v si celebrano spesso i matrimoni... Un’ottima occasione per giurarsi amore eterno, o per fare "le prove"!
Il tetto del Duomo: per quelli che... puntano in alto, potrebbe essere il posto ideale per la proposta di una vita. Molti sfruttano l’occasione per chiedere la mano alla propria amata. L’ascesa sul tetto è un percorso molto stretto e lascerà la possibilità di conoscersi e di tenersi ben strettala mano alle coppie più fresche.
Parco Sempione: luogo romantico per elezione, visto che è realizzato in pieno stile "romantico" inglese: è ricco di fiori e piante, che non guastano mai, rendendo l’atmosfera più delicata e, inoltre, lungo i suoi margini si trovano importanti edifici storici e istituzioni milanesi, come il Castello Sforzesco e i suoi musei, l’Arco della Pace, l’acquario civico e la Triennale di Milano.
Poi, per una giornata romantica che si rispetti, è d’obbligo una cenetta romantica in uno dei numerosi ristoranti milanesi per deliziarvi con le specialità gastronomiche di Milano.

Il mondo è nelle mani di chi ama...
La Milano dell’amore, lo sa perfettamente... e vi reggerà il gioco con i suoi luoghi più romantici!