Cucina

I milanesi fanno il tifo per la loro tradizione culinaria, che ha attinto sia alla tradizione mediterranea che a quella mitteleuropea, senza disdegnare Ovviamente, dato il clima più rigido e la lontananza dal mare, non aspettatevi piatti freddi o di pesce (che pure possono trovarsi tra i menu dei ristoranti più rinomati). Se volete assaggiare qualcosa di tipicamente milanese, dovrete rinunciare al conteggio delle calorie e lasciarvi tentare dai fritti (come la famosa Cotoletta alla Milanese), dai ricchi risotti (come quello allo zafferano), dai gustosi piatti di polenta accompagnati da carne stufata e funghi, dall’ossobuco con la gremolata o dal tradizionale dolce natalizio originario della città, il panettone, che qui potrete assaggiare in tutta la sua tradizionale bontà.

Il fatto che Milano abbia vissuto grandi ondate migratorie da tutta Italia e da tutto il mondo, ha arricchito non solo il suo patrimonio culturale ma anche quello culinario. Accanto ai piatti tipicamente lumbard, infatti, possiamo trovare specialità della cucina campana, laziale, pugliese, sarda e calabrese e accanto ai ristoranti specializzati in risotto allo zafferano, potrete trovare ristoranti cinesi, giapponesi, magrebini o indiani.

Se volete assaggiare la migliore cotoletta di Milano o saper dove andare per gustare il gelato più buono, seguitemi in questa rubrica dedicata alla Milano da gustare e ... buon appetito!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606