La Stazione Centrale di Milano è circondata da una zona vivissima e molto popolosa: ci vivono soprattutto molti immigrati africani, indiani e arabi ed è ricca di ristorati, bar, negozi e un nutrito numero di locali gay che si animano dopo la mezzanotte.
A sud-ovest della stazione, oltre via Melchiorre Gioia, si trovano Corso Como, Porta Garibaldi e Isola, zone più popolari e pittoresche, popolate da folti gruppi di immigrati. Qui potrete immergervi in atmosfere completamente diverse dalla Milano da bere e della moda. Corso Garibaldi e Corso Como, in fondo al quale si trova la Stazione Garibaldi, sono vivaci e movimentate strade di locali dalla fervente vita notturna.
Oltre la stazione, proseguendo verso nord, si trova il quartiere di Isola (protagonista di recente di alcune scene del film Benvenuti al Nord con Claudio Bisio), che si chiama così perché è una vera e propria isola sede di numerosi magazzini postindustriali, oggi riqualificati. Questo quartiere è uno dei più multietnici di Milano, oltre a tantissimi immigrati, vivono qui anche studenti, artisti e sempre più giovani professionisti, l’aria che si respira è moderna e cosmopolita! Proprio a ridosso del quartiere Isola potrete trovare Piazzale Lagosta, rinomato per il suo economico e tipico mercatino del sabato mattina. Se volete fare esperienza di una città lontana dai soliti stereotipi, dovete per forza passare un po’ di tempo in questo quartiere!
Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606