Porta Romana

Porta Romana, come indica il nome della porta, è situata a sud della città, proprio in direzione Roma. Tra la Porta e Piazza Missoni, direzione nord, potrete fare una passeggiata tra alcuni dei più bei palazzi residenziali della città; tra vie alberate, locali e bar molto frequentati da studenti, questa zona è uno dei punti di ritrovo dei giovani per la movida notturna, i locali, che propongono musica dal vivo e le discoteche; come punto di riferimento potete prendere la vivace Via Ripamonti. Una caratteristica importante di questa zona, che contribuisce anche ad innalzare i prezzi delle locazioni, è la presenza delle sedi centrali di due Università molto importanti di Milano: l’Università Statale e l’Università Bocconi, una delle Università di economia e scienze manageriali più prestigiose d’Italia.

Proprio accanto all’Università Bocconi è situato Parco Ravizza, caratterizzato da uno stile anglosassone e dove vi consiglio di fare un bel giretto. Oltre il parco, il quartiere, una volta sede di capannoni industriali e magazzini, ha subito e continua a subire numerose opere di rivalutazione: i magazzini sono stati trasformati in uffici e appartamenti.

Nel 2011 in via Fogazzaro, a nord di Porta Romana, la Fondazione Prada ha aperto il suo grandioso spazio polifunzionale, assolutamente da visitare!

Da vedere a Porta Romana

Porta Romana

Fondazione Prada

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606